Skip to main content

Fisioterapia e Training per lo Sport

L'attività dello sportivo, qualsiasi sia la disciplina che pratica, è caratterizzata da continui allenamenti, competizioni impegnative, ricerca di risultati e prestazioni.

Fisioterapia e Training per lo Sport

La terapia ad onde d’urto è stata introdotta in campo medico oltre 20 anni fa per eliminare i calcoli renali senza causare lesioni cutanee. Nel corso di questi trattamenti si sono evidenziati nella zona trattata effetti collaterali quali la guarigione ossea e un’accelerata guarigione tissutale. 

L’attività dello sportivo, qualsiasi sia la disciplina che pratica, è caratterizzata da continui allenamenti, competizioni impegnative, ricerca di risultati e prestazioni.

Ecco perché lo sportivo è spesso più soggetto ad infortuni, traumi o stress da over-use del proprio corpo.

I piani di recupero proposti allo sportivo sono diversi rispetto a quelli proposti ai soggetti non atleti: si differenziano in intensità, in quantità e in qualità poichè l’obiettivo terapeutico ha la necessità di ripristinare al meglio le funzioni sportive in tempi veloci per ritornare all’attività agonistica.

Seguiamo diverse discipline con una particolare attenzione al Ciclismo e accompagniamo l’atleta anche non solo nella fase di recupero ma anche quella di potenziamento, consolidazione e preparazione della stagione agonistica.

×