Fisioscissione
Fisioscissione è una tecnica che si realizza mediante i Fisioscissor®: cinque strumenti tecnici per il trattamento dei tessuti osteo-miofasciali
Fisioscissione
La peculiarità primaria della Fisioscissione è rappresentata dalla precisione del gesto terapeutico, garantita dalle diverse teste operative dei Fisioscissor® che consentono al fisioterapista di trattare con estrema accuratezza le zone di ancoraggio della fascia, i diversi livelli di profondità del tessuto, gli incavi e le docce che l’anatomia stessa esprime.
Attraverso la Fisioscissione si esplica una manualità adeguata ad alleggerire i tessuti connettivo-miofasciali migliorandone la mobilità intrinseca, l’aspetto circolatorio e linfatico.
La Fisioscissione dedica alla colonna vertebrale una forte attenzione, con tecniche che vanno ad agire sulla proiezione dei muscoli erettori del rachide, ripristinando la mobilità dell’unità funzionale vertebrale. Particolarmente indicata inoltre per il trattamento delle pubalgie, epicondiliti, tendinopatie dell’achilleo, del tendine rotuleo e disfunzioni scapolo-omerali.